(+39) 0532 061039

Dove sei: Home > Blog > Crimine Selvaggio: due incontri per dire no al bracconaggio

Crimine Selvaggio: due incontri per dire no al bracconaggio

News | 28-09-2016

Rinoceronti ed Elefanti vittime del bracconaggio: l’oro bianco nell’economia mondiale

Apparentemente un problema lontano da noi, la piaga del bracconaggio e il conseguente sterminio di specie in estinzione come elefanti e rinoceronti, costituisce il quarto business mondiale dopo il traffico di armi esseri umani e droga. Al mercato nero un corno di rinoceronte costa un milione di dollari e il ricavato finisce spesso per finanziare gruppi terroristici come il gruppo Boko Haram.

Quali sono gli animali più colpiti – bracconaggio e terrorismo : la nuova threat finance – i nuovi consumatori chi sono e dove sono, – la guerra sul campo tra bracconieri e ranger, sono alcuni dei temi che verranno trattati nella giornata di sabato 1 ottobre nell’iniziativa dedicata, dal titolo Crimine selvaggio.

L’evento rientra nel programma delle iniziative organizzate dal Comune di Ferrara in concomitanza con il Festival di Internazionale, è organizzato da Ilaria Bosellini e Iosto Chinelli, entrambi impegnati in attività di sensibilizzazione sui temi della natura, terra e mare.

In sala Arengo (Municipio di Ferrara) alle ore 11 dibatterà l’eccellenza in materia di conservazione. Saranno presentati dal Direttore del Museo di Storia Naturale, Stefano Mazzotti: Isabella Pratesi : direttore Conservazione WWF Italia – Alessandra Soresina: biologa scrittrice e fotografa da anni si occupa da anni dello studio dei leoni e della conservazione di grossi mammiferi africani – Davide Bomben: Training Director di AFGA (African Fields Guide Association) e PPA (Accademia per la formazione delle unità anti bracconaggio) in Zambia, Zimbawe, Tanzania, Namibia, Sudafrica, Kenya e Congo.

Modera il dibattito Vincenzo Venuto biologo e conduttore televisivo.

Negli approfondimenti del pomeriggio presso il Museo Civico di Storia Naturale alle ore 16, verrà dato spazio ad ogni associazione coinvolta (WWF, AIEA, Peace Parks Foundation) per presentare le proprie attività e l’impegno partecipativo sul territorio nazionale ed estero. Il direttore del Museo di Storia Naturale Stefano Mazzotti illustrerà alcuni reperti presenti all’interno del Museo legati a sequestri di avorio e altri materiali naturali oggetto di traffico illecito. L’appuntamento in Museo sarà anche l’occasione per visitare gratuitamente la mostra “Pesci? No grazie, siamo mammiferi” dedicata ai cetacei.

Per info:
www.crimineselvaggio.org e www.facebook.com/crimineselvaggio

Sono disponibili le t-shirt dell'evento

La vendita delle magliette servirà a finanziare iniziative future e parte dell'utile verrà versato all'associazione AIEA.

crimineselvaggio.bigcartel.com

Abbiamo conquistato la fiducia di realtà autorevoli ed affermate

Dicono di noi

  • Sergio Lucci analisi SEO consulente web marketing

    “Quando ho presentato il mio progetto, i ragazzi di PJ non hanno risparmiato dubbi e critiche. Quando sono tornato con delle alternative e abbiamo iniziato a realizzarlo, non hanno risparmiato impegno ed entusiasmo. Secondo me un partner tecnologico non deve essere un mero esecutore, ma deve scovare i punti deboli, proporre soluzioni, lavorare con impegno come se fosse il suo business. Tutte cose che PJ fa.”

    Sergio Lucci

  • Feltech soluzioni industria

    “Con Hydra di PJ dormiamo sonni tranquilli, i nostri dati sono al sicuro e sempre aggiornati!”

    Feltech, soluzioni per l'industria

  • Paolo Mazzini Geostrutture

    “PJ è il nostro migliore partner per le attività web della nostra azienda, è anche grazie a loro se oggi il nostro sito e i nostri portali sono fra i più visitati tra le aziende edili locali”

    Paolo Mazzini, Geostrutture

  • Marco Rasi commerciale marketing Best Sales Blogger Awards

    “Ho chiesto al team di PJ di creare un sito web basandosi solo su delle idee che avevo in mente da tempo. Il risultato è stato eccellente per organizzazione del lavoro, rapidità di esecuzione e qualità del risultato. Oltre a questo la soluzione di PJ si è dimostrata estremamente semplice da implementare e ricca di funzionalità applicative disponibili tutte in un unico ambiente operativo.”

    Marco Rasi, Best Sales Blogger Awards

  • Caleidos Group realizzazione siti internet

    “Siamo partner ormai da diverso tempo: i ragazzi di PJ si occupano di tutta la parte di programmazione dei nostri progetti web, offrendoci assistenza e consulenza, prima, durante e dopo la realizzazione di un progetto. Sempre disponibili e mai superficiali, lavorano con grande impegno ed entusiasmo e non si lasciano spaventare neanche dai progetti più impegnativi.”

    Lo staff di Caleidos Group srl