brevihome
Data pubblicazione: 12-06-2012
Concerto per Irina
Da ormai 16 anni, gli Amici di Irina si esibiscono in una serata unica nel suo genere, per raccogliere fondi a favore dell’ANT. Il Concerto per Irina si terrà -come sempre- il 19 giugno alle ore 21, presso la Sala di San Francesco, in Via Terranuova.
Grandi nomi del panorama musicale ferrarese, da Stefano Bellini a Piercarlo Torri, da Manuela Bungaro a Luca Pasqual, da Claudio Cedroni a Viviana Corrieri e Corrado Calessi, passando per il talento degli ocarinisti budriesi Emiliano Bernagozzi e Fabio Galliani, hanno risposto come sempre calorosamente all’invito ad esibirsi a titolo gratuito, per ricordare Irina Chinelli, giovane musicista prematuramente scomparsa. Ad essi si sono aggiunti, per accompagnare la straordinaria voce di Viviana Corrieri, Francesca Fogli (viola), Damiano Rongioletto e Michele Rimondi (violini), che sono riusciti -all’ultimo momento- a liberarsi dai pressanti impegni artistici.
Consueta sarà anche la conduzione della serata, a cura di Filippo Scabbia. Il maestro Roberto Berveglieri, ha elaborato un piacevole ed accattivante programma, fatto di classici come Mozart, Brahms e Grossi, che si mescolano ad artisti più moderni, ma egualmente pregevoli e noti: Piazzolla e Morricone su tutti.
Nella prima parte della serata, verranno distribuite le borse di studio che la Famiglia Chinelli, grazie all’apporto economico di realtà come la Protec, la scuola Smiling, Unipol – Assicoop Ferrara e la Locanda del Borgonuovo, assegna ogni anno ad allievi meritevoli del Conservatorio G. Frescobaldi, selezionati dal Conservatorio stesso.
La solidarietà insomma, non si ferma: gli Amici di Irina e la Famiglia Chinelli, anche in questo momento difficile per la nostra città e la nostra provincia, vogliono raccogliere fondi a sostegno dell’assistenza domiciliare gratuita a chi soffre di tumore. La necessità di ricevere cure specialistiche, di non sentirsi abbandonato, ma assisitito con amore, presso la propria casa e con la propria famiglia, sono un valore che non ha prezzo e che rimane nonostante tutto quel che accade.
Altre notizie che potrebbero interessarti
Dal 2026, l'assistenza si sposterà dall'email al modulo ticket integrato nella vostra area riservata!
É arrivato il Cyber Month in casa PJ: questo decembre vogliamo premiare sia chi già ci sceglie sia chi vuole provare i nostri strumenti.
News
Pubblicata il:
05-11-2025
Il 2026 sarà un anno di evoluzione per noi - e anche per te.
Plastic Jumper cresce: i nostri strumenti si ampliano e diventano ancora più flessibili, sicuri e connessi.
E, insieme a loro, si aggiornano anche i contratti - per continuare a offrirti qualità, trasparenza e innovazione costante.