Pubblicata il: 31-12-2025
PJAMA learning, la rassegna di webinar in prima serata :-)
Ciao,
abbiamo creato PJAMA (si, si legge pigiama), la nostra rassegna di webinar serali alle 21 pensata sia per chi già usa le nostre piattaforme e vuo…
Work Data pubblicazione: 09-11-2017
Nella mattinata di oggi, giovedì 9 novembre 2017, si sono verificati due differenti incidenti in OVH: il primo nel sito di Strasburgo (SBG) ed il secondo a Roubaix (RBX).
In SBG il down è stato causato da un guasto elettrico, la corrente è stata ripristinata in tarda mattinata. I server sono poi stati riavviati dai tecnici OVH a scaglioni per monitorare la situazione (il server PJ risulta fra quelli già ripartiti, circa ore 13:10 09/11/2017).
In RBX invece il down è stato causato da un problema sulla fibra ottica che collega i punti di interconnessione fra Parigi, Francoforte, Amsterdam, Londra e Bruxelles. OVH dichiara si tratti di un bug nel software che gestisce l'interconnessione, sempre da dichiarazioni OVH bug già segnalato agli sviluppatori del software. Il blocco di RBX potrebbe aver causato rallentamenti anche ad altri siti web alloggiati in server non OVH.
Il nostro staff ha monitorato costantemente per tutta la mattinata la situazione cercando di aggiornare in tempo reale i clienti colpiti dal disservizio, il CEO di OVH ha rilasciato costantemente una serie di tweet tramite il proprio profilo:
twitter.com/olesovhcom
Il primo (ed unico al momento) comunicato ufficiale di OVH risale circa alle ore 12:40 di oggi (09/11/2017) ed è disponibile al seguente link in lingua inglese e francese:
travaux.ovh.net
Al momento tutti i nostri siti e servizi che si avvalgono di OVH sono stati ripristinati, ci scusiamo con tutti i clienti interessati.
Anche noi siamo stati direttamente colpiti dal down server.
A disposizione per qualsiasi altro chiarimento
Pubblicata il: 31-12-2025
Ciao,
abbiamo creato PJAMA (si, si legge pigiama), la nostra rassegna di webinar serali alle 21 pensata sia per chi già usa le nostre piattaforme e vuo…
Pubblicata il: 19-12-2025
Prima che esistessero i “page builder”, le dashboard a colori pastello e i CMS low-code, c’era Priscilla CMS.
Un progetto nato a Ferrara, cresciuto in Italia, adottato da enti, comuni, istituti di ricerca e professionisti che avevano bisogno di uno strumento potente… ma soprattutto libero.
Pubblicata il: 12-12-2025
In PJ vogliamo assicurarci che i nostri servizi arrivino ogni giorno al massimo, senza interruzioni né sorprese. Per questo, dal 2026 i canoni dei nostri servizi saranno pagati in anticipo, mensilmente o annualmente.
Aggiunto al carrello
Errore di inserimento