Pubblicata il: 03-12-2025
Nuove Modalità di Assistenza
Dal 2026, l'assistenza si sposterà dall'email al modulo ticket integrato nella vostra area riservata!
Work Data pubblicazione: 09-11-2017
Nella mattinata di oggi, giovedì 9 novembre 2017, si sono verificati due differenti incidenti in OVH: il primo nel sito di Strasburgo (SBG) ed il secondo a Roubaix (RBX).
In SBG il down è stato causato da un guasto elettrico, la corrente è stata ripristinata in tarda mattinata. I server sono poi stati riavviati dai tecnici OVH a scaglioni per monitorare la situazione (il server PJ risulta fra quelli già ripartiti, circa ore 13:10 09/11/2017).
In RBX invece il down è stato causato da un problema sulla fibra ottica che collega i punti di interconnessione fra Parigi, Francoforte, Amsterdam, Londra e Bruxelles. OVH dichiara si tratti di un bug nel software che gestisce l'interconnessione, sempre da dichiarazioni OVH bug già segnalato agli sviluppatori del software. Il blocco di RBX potrebbe aver causato rallentamenti anche ad altri siti web alloggiati in server non OVH.
Il nostro staff ha monitorato costantemente per tutta la mattinata la situazione cercando di aggiornare in tempo reale i clienti colpiti dal disservizio, il CEO di OVH ha rilasciato costantemente una serie di tweet tramite il proprio profilo:
twitter.com/olesovhcom
Il primo (ed unico al momento) comunicato ufficiale di OVH risale circa alle ore 12:40 di oggi (09/11/2017) ed è disponibile al seguente link in lingua inglese e francese:
travaux.ovh.net
Al momento tutti i nostri siti e servizi che si avvalgono di OVH sono stati ripristinati, ci scusiamo con tutti i clienti interessati.
Anche noi siamo stati direttamente colpiti dal down server.
A disposizione per qualsiasi altro chiarimento
Pubblicata il: 03-12-2025
Dal 2026, l'assistenza si sposterà dall'email al modulo ticket integrato nella vostra area riservata!
Pubblicata il: 01-12-2025
É arrivato il Cyber Month in casa PJ: questo decembre vogliamo premiare sia chi già ci sceglie sia chi vuole provare i nostri strumenti.
Pubblicata il: 05-11-2025
Il 2026 sarà un anno di evoluzione per noi - e anche per te.
Plastic Jumper cresce: i nostri strumenti si ampliano e diventano ancora più flessibili, sicuri e connessi.
E, insieme a loro, si aggiornano anche i contratti - per continuare a offrirti qualità, trasparenza e innovazione costante.
Aggiunto al carrello
Errore di inserimento