
Approfondimenti Pubblicata il: 30-04-2025
Hydra a misura di Nazionale/Regionale
Volete condividere solo alcuni dati o funzioni di Hydra tra i vari livelli della vostra associazione? Oggi è possibile farlo. Ecco qualche esempio. …
Approfondimenti Data pubblicazione: 27-07-2018
È ufficiale, lo avevano promesso e così è stato: per Google Chrome i siti sprovvisti di protocollo HTTPS sono segnalati come "non sicuri".
Un problema non da poco per tanti siti web anche noti che nonostante i ripetuti avvisi da parte di Google, non hanno mai deciso di effettuare il passaggio al protocollo sicuro.
L'https serve a criptare il flusso di dati, proteggendo per esempio delle transazioni economiche o l'invio di dati sensibili come la compilazione di un form di contatto. È per questi motivi che non bisogna mai acquistare per nessun motivo da un sito e-commerce senza certificato SSL, persone malintenzionate potrebbero intercettare le vostre informazioni o peggio ancora dei pagamenti.
Considerato che Chrome è il browser più utilizzato dagli utenti (in Italia è utilizzato da oltre il 60% degli internauti), anche se non hai un sito e-commerce forse è arrivato il momento di allinearsi alle richieste di Google.
Hai dubbi o domane sull'argomento? Non esitare a contattarci!
Crediti immagine: By Fabio Lanari - Internet1.jpg by Rock1997 modified., CC BY-SA 4.0, Link
Approfondimenti Pubblicata il: 30-04-2025
Approfondimenti Pubblicata il: 30-04-2025
Approfondimenti Pubblicata il: 25-03-2025
Aggiunto al carrello
Errore di inserimento