Pubblicata il: 03-12-2025
Nuove Modalità di Assistenza
Dal 2026, l'assistenza si sposterà dall'email al modulo ticket integrato nella vostra area riservata!
Work Data pubblicazione: 20-02-2020
Viste recenti problematiche emerse riguardo all'app, e considerato lo sviluppo sempre maggiore in ambito accessibilità del portale di Fedro Suite, abbiamo deciso di puntare sulla responsività dello stesso.
Per questo motivo la nostra app Fedro Suite per dispositivi mobile è stata ritirata dagli store online ufficiali per iPhone/iPad e Android.
Il servizio Fedro Suite continuerà ad essere regolarmente attivo in tutti i Comuni aderenti, e gli utenti potranno contuinare ad utilizzarlo sia in versione desktop che mobile in quanto il portale è adattabile alle risoluzioni di smartphone e tablet.
Chi è già in possesso e utilizza l'app Fedro Suite potrà continuare ad utilizzarla fino al 30 marzo. A partire da quella data partirà la procedura di disattivazione e smetterà di funzionare.
La scelta è fatta valutando diversi aspetti della comunicazione, tra cui:
Sarà possibile utilizzare Fedro su uno smartphone o tablet?
Assolutamente sì, il portale online è responsivo e si può utilizzare navigando direttamente dal browser dello smartphone o tablet, la sua ottimizzazione è costante al fine di migliorarne l'usabilità.
Come si può utilizzare Fedro Suite senza app?
È sufficiente digitare il seguente indirizzo nella barra degli indirizzi del browser, oppure cliccando il link: https://www.fedrosuite.com/seleziona-comune/
È possibile copiare un collegamento rapido sulla schermata iniziale dello smartphone o tablet.
Come si crea un collegamento rapido?
Se si utilizza Chrome, una volta aperta la pagina web, è necessario cliccare sull’icona menù (i tre puntini in alto a destra) e poi “aggiungi a schermata home”.
Se si utilizza Safari, una volta aperta la pagina web, è necessario cliccare il pulsante Condividi nella barra degli strumenti del browser (il rettangolo con una freccia rivolta verso l'alto che si trova in alto sullo schermo di un iPad e nella parte inferiore dello schermo su un iPhone o iPod Touch) e “aggiungi alla Home”.
Se si utilizza altro browser sarà necessario cercare su un motore di ricerca come “aggiungere pagina web alla schermata home smartphone”.
Pubblicata il: 03-12-2025
Dal 2026, l'assistenza si sposterà dall'email al modulo ticket integrato nella vostra area riservata!
Pubblicata il: 01-12-2025
É arrivato il Cyber Month in casa PJ: questo decembre vogliamo premiare sia chi già ci sceglie sia chi vuole provare i nostri strumenti.
Pubblicata il: 05-11-2025
Il 2026 sarà un anno di evoluzione per noi - e anche per te.
Plastic Jumper cresce: i nostri strumenti si ampliano e diventano ancora più flessibili, sicuri e connessi.
E, insieme a loro, si aggiornano anche i contratti - per continuare a offrirti qualità, trasparenza e innovazione costante.
Aggiunto al carrello
Errore di inserimento