contact@plasticjumper.it

  (+39) 0532 061039

  Hai bisogno di assistenza? Apri un ticket

Priscilla CMS 3.0

Versione PHP e versione Phyton

Dove sei: Home > Priscilla CMS 3.0

Il codice di Priscilla risponde alle principali richieste delle ultime norme entrate in vigore in tema di accessibilità alle pagine (Legge Stanca).
Il sistema permette di creare e gestire siti web dinamici con estrema facilità. Il software ha raggiunto la versione 3.0 ed è tradotto in italiano, inglese, spagnolo, tedesco e francese, viene istallato su server e permette da qualsiasi punto connesso ad internet l'accesso per modificare contenuti e struttura del sito: funziona bene anche da palmari e telefoni cellulari. Insviluppo varie implementazioni per palmari particolari e Pad.

Per scaricare il software vai al sito di Priscilla CMS

Per utilizzare PriscillaCMS non occorre istallare alcunchè sul proprio computer, funziona via web con un normale browser. Le funzionalità del software vengono testate con Internet Explorer, Mozilla Firefox, Opera, Safari in sistemi Win, Linux e Mac.

Priscilla permette di creare una redazione distribuita caratterizzata da quattro livelli di redazione, a loro volta configurabili che permettono di fatto la creazione di un sistema di work flow e controllo delle informazioni in maniera gerarchica e sicura. I clienti possono con questo software gestire autonomamente il proprio sito senza nessun tipo di limite, agendo con semplici form, la cui difficoltà è paragonabile all'invio di una mail. Non ci sono limiti di profondità di ramo nella creazione del progetto editoriale, così come non ci sono limiti di numero di redattori che possono operare sul sito. Non ci sono limiti nemmeno nella creazione di modelli di pagina e modifica degli stessi. Anche il database, nella sua tabella content_base è modificabile e implementabile con campi nuovi, che verranno immediatamente visti dal software, e resi disponibili nei contenuti.

All'interno degli enti abbiamo notato una notevole risposta in termini di soddisfazione personale, che spesso ha non solo invogliato la partecipazione alla redazione, ma incuriosito e di fatto alzato il livello di conoscenza dei redattori coinvolti.
Questo non preclude che gli utenti possano utilizzare competenze tecniche che permettano di agire in profondità sul codice, utilizzando comandi html, xhtml, javascript o altro. Tutto l'ambiente, come i redattori, è altamente configurabile e adattabile alle specifiche esigenze. Il software è realizzato con programmazione php, xhtml, javascript.
Priscilla CMS è realizzata in 5 lingue, italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco, e si possono in ogni momento creare lingue nuove e metterle a disposizione della comunità. Ogni redattore può tenere la lingua preferita. I modelli delle pagine e i fogli stile in conformità con le regole dettate dal w3c sull'accessibilità ai siti, così come alle regole dettate dalla legge Stanca in riferimento all'accesso ai siti da parte di diversamente abili, non-vedenti e in genere sulla fruibilità dai contenuti. Collaboriamo attivamente con associazioni per la disabilità e il nostro software è quotidianamente utilizzato con software a comandi vocali.

La gestione generale delle pagine e quindi delle notizie, è anche caratterizzata da un sistema di pubblicazione e news molto performante che permette di regolare pubblicazione e ritiro delle informazioni e il loro posizionamento nelle pagine.

Sviluppiamo applicazioni web che semplificano il lavoro.
Hai bisogno di un software su misura per te?

   Parlaci del tuo progetto