Pubblicata il: 31-12-2025
PJAMA learning, la rassegna di webinar in prima serata :-)
Ciao,
abbiamo creato PJAMA (si, si legge pigiama), la nostra rassegna di webinar serali alle 21 pensata sia per chi già usa le nostre piattaforme e vuo…
Work Data pubblicazione: 25-09-2018
Venerdì 28 settembre, in occasione dell'evento Open Days presso Consorzio Factory Grisù, verrà presentato il progetto HUB LANTERN.
Creare aggregazione di persone per rendere viva e vivibile una zona civica, promuovendo la formazione di gruppi di interesse di cittadini che hanno a cuore il bene comune del quartiere e della città.
Cultura e partecipazione per coinvolgere gruppi diversi, cittadini e ospiti: una collaborazione per far conoscere le persone e superare le diffidenze dovute spesso solo all’ignoranza, sfruttando le necessità reciproche.
Il progetto prevede l’installazione di uno (o più) totem interattivi che comunicano con altri sistemi, ad esempio potrebbero essere presi dati da agenzie di collocamento o da gruppi di acquisti, e allo stesso modo possono venire forniti feed o notifiche verso l’esterno. Il totem è il centro nevralgico del progetto, con lo scopo di creare una partecipazione fisica al contempo coordinata da applicativi informatici.
L’idea è quella di realizzare nel tempo totem che comunicano tra loro, disposti in vari quartieri della città e in seguito in varie regioni d’Italia.
All’interno del giardino di Factory Grisù, durante l’open day del 28 Settembre 2018, saremo presenti per esporre il progetto e per raccogliere adesioni per il workshop dedicato che si terrà in Ottobre.
Parleremo del progetto e di come si evolverà nel tempo.
Crea con noi la community dei beni comuni!
Vivi il quartiere GAD per sconfiggere l’ignoranza e difendere la legalità!
Progetto vincitore del contest europeo Social Challenges 2018
venerdì 28 settembre 2018
Factory Grisù
Via M. Poledrelli, 21 - 44121 Ferrara
Orario presentazione: dalle 12:00 alle 12:30
Realizzato da:
Città della Cultura / Cultura della Città
Pubblicata il: 31-12-2025
Ciao,
abbiamo creato PJAMA (si, si legge pigiama), la nostra rassegna di webinar serali alle 21 pensata sia per chi già usa le nostre piattaforme e vuo…
Pubblicata il: 19-12-2025
Prima che esistessero i “page builder”, le dashboard a colori pastello e i CMS low-code, c’era Priscilla CMS.
Un progetto nato a Ferrara, cresciuto in Italia, adottato da enti, comuni, istituti di ricerca e professionisti che avevano bisogno di uno strumento potente… ma soprattutto libero.
Pubblicata il: 12-12-2025
In PJ vogliamo assicurarci che i nostri servizi arrivino ogni giorno al massimo, senza interruzioni né sorprese. Per questo, dal 2026 i canoni dei nostri servizi saranno pagati in anticipo, mensilmente o annualmente.
Aggiunto al carrello
Errore di inserimento