Presentazione Progetto HUB LANTERN all'open day Factory Grisù

Dove sei: Home > Blog > Presentazione Progetto HUB LANTERN all'open day Factory Grisù

Work | 25-09-2018

Venerdì 28 settembre, in occasione dell'evento Open Days presso Consorzio Factory Grisù, verrà presentato il progetto HUB LANTERN.

Lo scopo del progetto

Creare aggregazione di persone per rendere viva e vivibile una zona civica, promuovendo la formazione di gruppi di interesse di cittadini che hanno a cuore il bene comune del quartiere e della città.

Cultura e partecipazione per coinvolgere gruppi diversi, cittadini e ospiti: una collaborazione per far conoscere le persone e superare le diffidenze dovute spesso solo all’ignoranza, sfruttando le necessità reciproche.

Una soluzione scalabile

Il progetto prevede l’installazione di uno (o più) totem interattivi che comunicano con altri sistemi, ad esempio potrebbero essere presi dati da agenzie di collocamento o da gruppi di acquisti, e allo stesso modo possono venire forniti feed o notifiche verso l’esterno. Il totem è il centro nevralgico del progetto, con lo scopo di creare una partecipazione fisica al contempo coordinata da applicativi informatici.

L’idea è quella di realizzare nel tempo totem che comunicano tra loro, disposti in vari quartieri della città e in seguito in varie regioni d’Italia.

Partecipa al workshop di ottobre

All’interno del giardino di Factory Grisù, durante l’open day del 28 Settembre 2018, saremo presenti per esporre il progetto e per raccogliere adesioni per il workshop dedicato che si terrà in Ottobre.
Parleremo del progetto e di come si evolverà nel tempo.

Crea con noi la community dei beni comuni!
Vivi il quartiere GAD per sconfiggere l’ignoranza e difendere la legalità!

Progetto vincitore del contest europeo Social Challenges 2018

venerdì 28 settembre 2018
Factory Grisù
Via M. Poledrelli, 21 - 44121 Ferrara
Orario presentazione: dalle 12:00 alle 12:30

Scarica la brochure ufficiale

Realizzato da:

Plastic Jumper 

U-Hopper

Città della Cultura / Cultura della Città

progetto hub lantern