Down OVH, il blackout parte da Strasburgo e Roubaix

Report del down da dichiarazioni ufficiali OVH

Dove sei: Home > Blog > Down OVH, il blackout parte da Strasburgo e Roubaix

Work | 09-11-2017

Nella mattinata di oggi, giovedì 9 novembre 2017, si sono verificati due differenti incidenti in OVH: il primo nel sito di Strasburgo (SBG) ed il secondo a Roubaix (RBX).

In SBG il down è stato causato da un guasto elettrico, la corrente è stata ripristinata in tarda mattinata. I server sono poi stati riavviati dai tecnici OVH a scaglioni per monitorare la situazione (il server PJ risulta fra quelli già ripartiti, circa ore 13:10 09/11/2017).

In RBX invece il down è stato causato da un problema sulla fibra ottica che collega i punti di interconnessione fra Parigi, Francoforte, Amsterdam, Londra e Bruxelles. OVH dichiara si tratti di un bug nel software che gestisce l'interconnessione, sempre da dichiarazioni OVH bug già segnalato agli sviluppatori del software. Il blocco di RBX potrebbe aver causato rallentamenti anche ad altri siti web alloggiati in server non OVH.

Il nostro staff ha monitorato costantemente per tutta la mattinata la situazione cercando di aggiornare in tempo reale i clienti colpiti dal disservizio, il CEO di OVH ha rilasciato costantemente una serie di tweet tramite il proprio profilo:
twitter.com/olesovhcom

Il primo (ed unico al momento) comunicato ufficiale di OVH risale circa alle ore 12:40 di oggi (09/11/2017) ed è disponibile al seguente link in lingua inglese e francese:
travaux.ovh.net

Al momento tutti i nostri siti e servizi che si avvalgono di OVH sono stati ripristinati, ci scusiamo con tutti i clienti interessati.
Anche noi siamo stati direttamente colpiti dal down server.

A disposizione per qualsiasi altro chiarimento

down OVH server farm blackout siti web