(+39) 0532 061039

Dove sei: Home > Blog > Down OVH, il blackout parte da Strasburgo e Roubaix

Down OVH, il blackout parte da Strasburgo e Roubaix

Report del down da dichiarazioni ufficiali OVH

Work | 09-11-2017

Nella mattinata di oggi, giovedì 9 novembre 2017, si sono verificati due differenti incidenti in OVH: il primo nel sito di Strasburgo (SBG) ed il secondo a Roubaix (RBX).

In SBG il down è stato causato da un guasto elettrico, la corrente è stata ripristinata in tarda mattinata. I server sono poi stati riavviati dai tecnici OVH a scaglioni per monitorare la situazione (il server PJ risulta fra quelli già ripartiti, circa ore 13:10 09/11/2017).

In RBX invece il down è stato causato da un problema sulla fibra ottica che collega i punti di interconnessione fra Parigi, Francoforte, Amsterdam, Londra e Bruxelles. OVH dichiara si tratti di un bug nel software che gestisce l'interconnessione, sempre da dichiarazioni OVH bug già segnalato agli sviluppatori del software. Il blocco di RBX potrebbe aver causato rallentamenti anche ad altri siti web alloggiati in server non OVH.

Il nostro staff ha monitorato costantemente per tutta la mattinata la situazione cercando di aggiornare in tempo reale i clienti colpiti dal disservizio, il CEO di OVH ha rilasciato costantemente una serie di tweet tramite il proprio profilo:
twitter.com/olesovhcom

Il primo (ed unico al momento) comunicato ufficiale di OVH risale circa alle ore 12:40 di oggi (09/11/2017) ed è disponibile al seguente link in lingua inglese e francese:
travaux.ovh.net

Al momento tutti i nostri siti e servizi che si avvalgono di OVH sono stati ripristinati, ci scusiamo con tutti i clienti interessati.
Anche noi siamo stati direttamente colpiti dal down server.

A disposizione per qualsiasi altro chiarimento

down OVH server farm blackout siti web

Abbiamo conquistato la fiducia di realtà autorevoli ed affermate

Dicono di noi

  • Sergio Lucci analisi SEO consulente web marketing

    “Quando ho presentato il mio progetto, i ragazzi di PJ non hanno risparmiato dubbi e critiche. Quando sono tornato con delle alternative e abbiamo iniziato a realizzarlo, non hanno risparmiato impegno ed entusiasmo. Secondo me un partner tecnologico non deve essere un mero esecutore, ma deve scovare i punti deboli, proporre soluzioni, lavorare con impegno come se fosse il suo business. Tutte cose che PJ fa.”

    Sergio Lucci

  • Feltech soluzioni industria

    “Con Hydra di PJ dormiamo sonni tranquilli, i nostri dati sono al sicuro e sempre aggiornati!”

    Feltech, soluzioni per l'industria

  • Paolo Mazzini Geostrutture

    “PJ è il nostro migliore partner per le attività web della nostra azienda, è anche grazie a loro se oggi il nostro sito e i nostri portali sono fra i più visitati tra le aziende edili locali”

    Paolo Mazzini, Geostrutture

  • Marco Rasi commerciale marketing Best Sales Blogger Awards

    “Ho chiesto al team di PJ di creare un sito web basandosi solo su delle idee che avevo in mente da tempo. Il risultato è stato eccellente per organizzazione del lavoro, rapidit√† di esecuzione e qualità del risultato. Oltre a questo la soluzione di PJ si è dimostrata estremamente semplice da implementare e ricca di funzionalità applicative disponibili tutte in un unico ambiente operativo.”

    Marco Rasi, Best Sales Blogger Awards

  • Caleidos Group realizzazione siti internet

    “Siamo partner ormai da diverso tempo: i ragazzi di PJ si occupano di tutta la parte di programmazione dei nostri progetti web, offrendoci assistenza e consulenza, prima, durante e dopo la realizzazione di un progetto. Sempre disponibili e mai superficiali, lavorano con grande impegno ed entusiasmo e non si lasciano spaventare neanche dai progetti più impegnativi.”

    Lo staff di Caleidos Group srl