
Pubblicata il: 02-10-2025
SpazioNoProfit: l'amministrazione al vostro fianco
Il 15/09/25 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, il decreto che regolamenta i controlli degli Enti del Terzo Settore da parte del RUNTS …
Notizie Data pubblicazione: 28-01-2025
Un restyling che porta maggiore usabilità e facilità di utilizzo: ecco le novità
Abbiamo da poco rilasciato un aggiornamento corposo che rivoluziona l'interfaccia e l'usabilità di Hydra, una delle nostre piattaforme più utilizzate! Abbiamo completamente ridisegnato l’interfaccia utente, rendendo le pagine di gestione dei dati molto più facili da comprendere e completamente responsive. Gestione dei menu, colori, velocità di elaborazione sono i punti cardine di questa nuova versione di Hydra.
Un aggiornamento necessario per adeguarlo alle normative sulla privacy e al GDPR, oltre che per migliorare l'usabilità complessiva della piattaforma. Ecco alcune delle novità più importanti:
La pagina di accesso al sistema diventa dinamica e personalizzabile: ad esempio è ora possibile far comparire delle brevi frasi di supporto quando necessario, oltre ai link per il recupero password e link di servizio ad altre pagine.
La dashboard è più organizzata e facile da utilizzare, gli spazi sono stati ottimizzati e gli strumenti di lavoro trovano posto comodamente nella barra laterale a sinistra. Nella pagina principale ogni cosa è sotto controllo: ultimi login, azioni recenti e un motore di ricerca soci sempre pronto. Ma le novità non finiscono qui… nei prossimi mesi saranno rilasciati ulteriori widget e grafici!
Un cambiamento radicale: il vecchio menù orizzontale è ora verticale, con possibilità di scomparsa per lavorare con ancora meno distrazioni. È stata inoltre migliorata la navigazione nel percorso che indica in che sezioni ci si trova (breadcrumbs) e la ricerca testuale tra le voci di menu.
Tutte le viste interne sono state ottimizzate nella gestione degli spazi, nella responsività e rese coerenti graficamente tra di loro. I filtri sono ora a scomparsa e viene mantenuta in memoria ogni scelta effettuata.
Oltre al miglioramento della gestione utente sono state accorpate voci per diminuire il numero complessivo delle tab visualizzate, razionalizzando il lavoro. La scheda di dettaglio è più completa e ordinata, e riporta subito tutte le informazioni utili.
Uno dei miglioramenti più richiesti sta nella gestione dei dati quando si visualizzano le tessere socio. Al click su ogni riga si apre la rispettiva tessera singola. Questo permette una visualizzazione ottimale di tutte le tessere e un caricamento più rapido delle informazioni, velocizzando notevolmente le azioni più comuni.
Pubblicata il: 02-10-2025
Il 15/09/25 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, il decreto che regolamenta i controlli degli Enti del Terzo Settore da parte del RUNTS …
Pubblicata il: 02-10-2025
Il 7 agosto, in Plastic Jumper, è successo qualcosa di speciale: ci siamo fermati per ascoltarci davvero. Una giornata diversa dal solito, fatta di paro…
Pubblicata il: 21-08-2025
Le partnership più forti nascono quando le competenze si completano con due ingredienti essenziali: strumenti affidabili e professionalità qualif…
Aggiunto al carrello
Errore di inserimento