(+39) 0532 1858052

Dove sei: Home > Blog > 24 Gennaio 2017 - Bologna: Didattica e neuromarketing. Come migliorare la tua comunicazione grazie alle neuroscienze

24 Gennaio 2017 - Bologna: Didattica e neuromarketing. Come migliorare la tua comunicazione grazie alle neuroscienze

Corsi e formazione | 25-11-2016

Il 24 Gennaio 2017, dalle 14.00 alle 18.00 | Aula magna Facoltà di Scienze della Formazione - via Filippo Re 6 (Bologna)

DIDATTICA E NEUROMARKETING.

COME MIGLIORARE LA TUA COMUNICAZIONE GRAZIE ALLE NEUROSCIENZE

 

 

Concetti base:
Partendo dalla didattica digitale e dall’utilizzo di piattaforme e-learning in ambito scolastico (università compresa), l’intenzione è quella di creare un collegamento con la realtà lavorativa attraverso progetti come ELLIE e illustrare come, nel campo della comunicazione, si stia assistendo ad una rapida evoluzione in termini di strumenti, modalità e strategie. Si realizzerà un parallelo con il mondo del marketing per poi applicare i concetti alla didattica allo scopo di renderla più efficace. Promuoveremo poi la partecipazione al progetto Ellie e ad un seminario pratico di 2 giornate che si terrà a Ferrara a marzo/aprile.

 

PRESIEDERANNO LA GIORNATA NELL'ORDINE:

 

Maria Paola Cirelli

Primary and Middle School teacher at Smiling International School
Lecturer at University of Bologna - Alma Mater Studiorum
Degree in Languages and Primary School Education

Introduzione al seminario, presentazione partner e ospiti.

Iosto Chinelli

Owner & Technical Director
PJ - design and development 

Aspetti tecnici e comunicativi del progetto ELLIE

Andrea Saletti

Web Marketing Manager - Autore
Pronesis srl - www.pronesis.it

Didattica e neuromarketing. Come migliorare la tua comunicazione grazie alle neuroscienze.

Programma

Il neuromarketing è la disciplina che studia in modo scientifico come il cervello umano reagisce agli stimoli di marketing. Conoscere caratteristiche e limiti di questi processi significa possedere il vocabolario su cui sviluppare la migliore comunicazione web che tu abbia mai creato.
Fino ad oggi infatti, se avessi voluto raddoppiare il fatturato generato dal tuo sito, probabilmente avresti concentrato tutti i tuoi sforzi sull’aumento delle visite.
Raddoppiare le visite di un business online, statistiche alla mano, può arrivare a costare fino a 5 volte quanto investito inizialmente e richiede mediamente fino a 6 mesi di lavoro.

Questo corso ti insegnerà invece come ottimizzare il “processo di conversione”, far si ad esempio che a parità di visite giornaliere le persone che acquistano possano addirittura triplicare.
Aumentare le vendite online attraverso l’aumento del tasso di conversione, se si usano metodi basati sullo studio della psicologia degli utenti, oltre ad essere molto più veloce a livello di tempi è anche molto meno costoso rispetto ad ottenere lo stesso risultato aumentando le visite al sito.

 

Contenuti

Perché il Neuromarketing può aumentare esponenzialmente le tue vendite online riducendo contemporaneamente i costi di marketing
Come funziona il cervello umano e come gli stimoli esterni vengono interpretati in maniera più o meno prevedibile
Le distorsioni della realtà di cui non siamo coscienti e come sfruttarle per migliorare comunicazione/persuasione
Emotional Journey: il modello universale per applicare il neuromarketing in modo scalare a qualsiasi progetto tu debba affrontare
Domande e risposte

 

Per iscriverti contattaci subito via mail o telefonando in sede!

Scrivi a formazione@plasticjumper.it oppure chiama lo 0532 1858052

 

Quota di partecipazione all'evento 

Abbiamo conquistato la fiducia di realtà autorevoli ed affermate

Dicono di noi

  • Sergio Lucci, Shopping Venice

    “Quando ho presentato il mio progetto, i ragazzi di PJ non hanno risparmiato dubbi e critiche. Quando sono tornato con delle alternative e abbiamo iniziato a realizzarlo, non hanno risparmiato impegno ed entusiasmo. Secondo me un partner tecnologico non deve essere un mero esecutore, ma deve scovare i punti deboli, proporre soluzioni, lavorare con impegno come se fosse il suo business. Tutte cose che PJ fa.”

    Sergio Lucci

  • Feltech, soluzioni per l'industria

    “Con Hydra di PJ dormiamo sonni tranquilli, i nostri dati sono al sicuro e sempre aggiornati!”

    Feltech, soluzioni per l'industria

  • Paolo Mazzini, Geostrutture

    “PJ è il nostro migliore partner per le attività web della nostra azienda, è anche grazie a loro se oggi il nostro sito e i nostri portali sono fra i più visitati tra le aziende edili locali”

    Paolo Mazzini, Geostrutture

  • Marco Rasi, Best Sales Blogger Awards

    “Ho chiesto al team di PJ di creare un sito web basandosi solo su delle idee che avevo in mente da tempo. Il risultato è stato eccellente per organizzazione del lavoro, rapidit√† di esecuzione e qualità del risultato. Oltre a questo la soluzione di PJ si è dimostrata estremamente semplice da implementare e ricca di funzionalità applicative disponibili tutte in un unico ambiente operativo.”

    Marco Rasi, Best Sales Blogger Awards

  • Caleidos Group

    “Siamo partner ormai da diverso tempo: i ragazzi di PJ si occupano di tutta la parte di programmazione dei nostri progetti web, offrendoci assistenza e consulenza, prima, durante e dopo la realizzazione di un progetto. Sempre disponibili e mai superficiali, lavorano con grande impegno ed entusiasmo e non si lasciano spaventare neanche dai progetti più impegnativi.”

    Lo staff di Caleidos Group srl