(+39) 0532 1858052

Dove sei: Home > Formazione > SEO Made Easy!

SEO Made Easy!

Corso di Web persuasivo

Corso al momento non attivo: prossima edizione APRILE 2017

 

Tutto quello che devi veramente sapere nel 2016 per raggiungere le prime posizioni di Google con il tuo sito, non cadere mai in penalizzazioni, studiare le strategie dei leader del settore e aumentare le conversioni sul tuo sito. E senza avere una laurea in informatica o un curriculum da sviluppatore!

3 ore ogni martedì mattina per 5 martedì: dopo poco più di un mese potrai essere operativo e applicare subito quello che hai imparato direttamente sui tuoi progetti.

 

Andrea Saletti

Docente: Andrea Saletti
Dal 2007 Seo e Web Marketing manager di Pronesis srl. Consulente e formatore di strategie digitali, neuromarketing e psicologia della persuasione applicati al web. Relatore in prestigiosi eventi/convegni del settore (Web Marketing Festival, SEO&LOVE, Social Media Strategies, Web Marketing Training, La psicologia della persuasione applicata al web, La settimana della formazione GTidea)
www.facebook.com/andrea.saletti.33, www.linkedin.com/in/andreasaletti

Contattaci subito via mail o telefonando in sede, i posti sono limitati!

Scrivi a: formazione@plasticjumper.it
Chiama: 0532 1858052

Presso la nostra sede di via De Romei 36, Ferrara

Giorno 1 - Introduzione alla SEO e ricerca delle parole chiave

Introduzione alla SEO
Come leggere una SERP
L’evoluzione dei motori di ricerca
Posizionamento e indicizzazione
Google e interpretazione semantica
Frequenza di scansione
Links e anchor text
La filosofia di Google
Dal page rank al trust rank
Keyword e long tail keyword
Come scegliere le giuste parole chiave per il tuo sito
I tools utili per velocizzare la scelta delle parole chiave

Giorno 2 - SEO on page e SEO off page

SEO on page
White hat SEO vs Black hat
Algoritmi anti spam e penalizzazioni di Google
Quality raters
I principali fattori di posizionamento 2016
Landing page e strategia di distribuzione delle Keywords
SEO off page
Link building vs link earning
Come si valuta la qualità di un link
Cosa evitare quando si fa link building
Che canali utilizzare per ottenere backlink
Il ruolo dei social network in una strategia SEO
Quanti backlink servono per eccellere in una campagna SEO

Giorno 3 - La scienza della persuasione applicata al web

Le caratteristiche del cervello umano
Le 6 leve della persuasione di Robert Cialdini
Cos’è una landing page e che caratteristiche deve avere
Neuromarketing e visual persuasion
Copywriting e comunicazione ipnotica PNL
Distorsioni cognitive
Circuito del desiderio

Giorno 4 - SEO avanzata

Come deve essere progettata la struttura di un sito ai fini SEO
Come mi comporto se non riesco a posizionarmi nelle prime pagine causa competitor troppo forti
Come mantengo l’autorevolezza di un sito se devo cambiare totalmente contenuti, pagine o addirittura nome dominio
Come va gestito un progetto SEO su mercato internazionale
Cos’è e a cosa serve la local search

Giorno 5 - Strumenti di monitoraggio

Quali sono gli strumenti indispensabili di analisi, monitoraggio, progettazione per un business online e come si utilizzano

Cosa stai aspettando?

scrivi a formazione@plasticjumper.it oppure chiama lo 0532 1858052 per richiedere informazioni!

Abbiamo conquistato la fiducia di realtà autorevoli ed affermate

Dicono di noi

  • Sergio Lucci, Shopping Venice

    “Quando ho presentato il mio progetto, i ragazzi di PJ non hanno risparmiato dubbi e critiche. Quando sono tornato con delle alternative e abbiamo iniziato a realizzarlo, non hanno risparmiato impegno ed entusiasmo. Secondo me un partner tecnologico non deve essere un mero esecutore, ma deve scovare i punti deboli, proporre soluzioni, lavorare con impegno come se fosse il suo business. Tutte cose che PJ fa.”

    Sergio Lucci

  • Feltech, soluzioni per l'industria

    “Con Hydra di PJ dormiamo sonni tranquilli, i nostri dati sono al sicuro e sempre aggiornati!”

    Feltech, soluzioni per l'industria

  • Paolo Mazzini, Geostrutture

    “PJ è il nostro migliore partner per le attività web della nostra azienda, è anche grazie a loro se oggi il nostro sito e i nostri portali sono fra i più visitati tra le aziende edili locali”

    Paolo Mazzini, Geostrutture

  • Marco Rasi, Best Sales Blogger Awards

    “Ho chiesto al team di PJ di creare un sito web basandosi solo su delle idee che avevo in mente da tempo. Il risultato è stato eccellente per organizzazione del lavoro, rapidit√† di esecuzione e qualità del risultato. Oltre a questo la soluzione di PJ si è dimostrata estremamente semplice da implementare e ricca di funzionalità applicative disponibili tutte in un unico ambiente operativo.”

    Marco Rasi, Best Sales Blogger Awards

  • Caleidos Group

    “Siamo partner ormai da diverso tempo: i ragazzi di PJ si occupano di tutta la parte di programmazione dei nostri progetti web, offrendoci assistenza e consulenza, prima, durante e dopo la realizzazione di un progetto. Sempre disponibili e mai superficiali, lavorano con grande impegno ed entusiasmo e non si lasciano spaventare neanche dai progetti più impegnativi.”

    Lo staff di Caleidos Group srl