Mozilla finanzia Django Project con 150.000 $

Dove sei: Home > Blog > Mozilla finanzia Django Project con 150.000 $

Approfondimenti | 16-12-2015

Mozilla, la fondazione promotrice del noto browser Firefox, ha pubblicato il 10 dicembre sul proprio blog una notizia che per noi è molto importante.
In occasione del "Mozilla Open Source Support: First Awards Made" la fondazione ha donato a Django Project l'importo di 150.000 dollari. Una cifra niente male.
Voi direte, ok tutto molto bello... Ma cos'è questo Django Project?

Django Project è un team di sviluppo che ha creato un framework basato sul linguaggio di programmazione Python, permettendo ai programmatori di tutto il mondo di sviluppare software e applicazioni molto potenti utilizzando come base di partenza il loro "motore".

È da qualche anno che in casa Plastic Jumper abbiamo deciso di adottare Django per i nostri software online, a partire dal nuovo CMS Priscilla Framework fino ad arrivare al gestionale in cloud HYDRA, disponibile in versione per aziende (generazione automatica di preventivi, fatture anche elettroniche per pubblica amministrazione, anagrafica clienti) e per associazioni (anagrafica socio, tesseramento online, generazione documenti, e tanto altro). Siamo sempre più convinti di aver quindi intrapreso la strada giusta con questa scelta che qualche anno fa era un salto nel vuoto, ma ora più che mai con news come queste si conferma vincente. D'altronde se anche la NASA ha deciso di utilizzare Django un motivo ci sarà! ;-)

Web: blog.mozilla.org/blog/2015/12/10/mozilla-open-source-support-first-awards-made/

Django project Python Mozilla