Dove sei: Home > Formazione > SEO Made Easy!
Corso al momento non attivo
Tutto quello che devi veramente sapere nel 2016 per raggiungere le prime posizioni di Google con il tuo sito, non cadere mai in penalizzazioni, studiare le strategie dei leader del settore e aumentare le conversioni sul tuo sito. E senza avere una laurea in informatica o un curriculum da sviluppatore!
3 ore ogni martedì mattina per 5 martedì: dopo poco più di un mese potrai essere operativo e applicare subito quello che hai imparato direttamente sui tuoi progetti.
Docente: Andrea Saletti
Dal 2007 Seo e Web Marketing manager di Pronesis srl. Consulente e formatore di strategie digitali, neuromarketing e psicologia della persuasione applicati al web. Relatore in prestigiosi eventi/convegni del settore (Web Marketing Festival, SEO&LOVE, Social Media Strategies, Web Marketing Training, La psicologia della persuasione applicata al web, La settimana della formazione GTidea)
www.facebook.com/andrea.saletti.33, www.linkedin.com/in/andreasaletti
Scrivi a: formazione@plasticjumper.it
Presso la nostra sede di via De Romei 36, Ferrara
Introduzione alla SEO
Come leggere una SERP
L’evoluzione dei motori di ricerca
Posizionamento e indicizzazione
Google e interpretazione semantica
Frequenza di scansione
Links e anchor text
La filosofia di Google
Dal page rank al trust rank
Keyword e long tail keyword
Come scegliere le giuste parole chiave per il tuo sito
I tools utili per velocizzare la scelta delle parole chiave
SEO on page
White hat SEO vs Black hat
Algoritmi anti spam e penalizzazioni di Google
Quality raters
I principali fattori di posizionamento 2016
Landing page e strategia di distribuzione delle Keywords
SEO off page
Link building vs link earning
Come si valuta la qualità di un link
Cosa evitare quando si fa link building
Che canali utilizzare per ottenere backlink
Il ruolo dei social network in una strategia SEO
Quanti backlink servono per eccellere in una campagna SEO
Le caratteristiche del cervello umano
Le 6 leve della persuasione di Robert Cialdini
Cos’è una landing page e che caratteristiche deve avere
Neuromarketing e visual persuasion
Copywriting e comunicazione ipnotica PNL
Distorsioni cognitive
Circuito del desiderio
Come deve essere progettata la struttura di un sito ai fini SEO
Come mi comporto se non riesco a posizionarmi nelle prime pagine causa competitor troppo forti
Come mantengo l’autorevolezza di un sito se devo cambiare totalmente contenuti, pagine o addirittura nome dominio
Come va gestito un progetto SEO su mercato internazionale
Cos’è e a cosa serve la local search
Quali sono gli strumenti indispensabili di analisi, monitoraggio, progettazione per un business online e come si utilizzano
scrivi a formazione@plasticjumper.it per richiedere informazioni!