Networking

Dove sei: Home > Networking

Migrazioni

Progettazione modulare per l'organizzazione della rete informatica dell'azienda con migrazione verso sistemi open. Prevista struttura di rete mista GNU/Linux e Windows(r).

Ottimizzazione hardware e software secondo necessità, formazione e assistenza annuale: il progetto prevede il recupero di alcune macchine e il loro potenziamento, l'acquisto dove necessario di macchine nuove e la reinstallazione di tutti i sistemi. Suggeriamo l'installazione di un disco SSD Solid State per il sistema opeartivo e un disco classico per dati e backup. Potenziamento di memoria RAM. Il costo di materiale hardware da acquistare verrà calcolato in base all'analisi.

Le macchine verranno tutte controllate e pulite, salvati i dati e ricreate secondo specifiche. E fondamentale la prima parte di analisi per capire cosa acquistare e le priorità da rispettare. Verrà fornita una macchina di esempio per test. In tutte le macchine sarà comunque virtualizzato un sistema Windows Seven su piattaforma VirtualBox.

Il sistema operativo base suggerito è Kubuntu 14.04 LTS, supportata fino al 2018 come main OS. La configurazione dell'ambiente verrà realizzata in stile Apple, con un pannello principale in alto con le icone per i programmi. Verranno utilizzati principalmente software OpenSource, tra cui LibreOffice, gimp, inkscape, chromium, firefox, OpenShot, VLC. Verranno installati programmi di comunicazione e controllo remoto, come Skype, DropBox e TeamViewer.

Installazione exnovo e configurazione di un laptop o di un portatile ottimizzati per l'utilizzo di office automation, navigazione internet, disegno base per modifica immagini e/o video, riproduzioni multimediali e altro come da richiesta cliente. 

Installazione di SO Kubuntu 14.04 LTS (Long Time Support). Comprende passaggi dati e verifica, ogni utente dovrà effettuare il proprio backup dei dati.

Reti miste

Progettazione di reti informatiche, postazioni e fornitura formazione e assistenza, installazione. Un'ottica particolare per la concezione di reti informatiche interne ad aziende ma anche extranet ci permette di fornire soluzione al giusto costo per la creazione o l'aggiornamento di reti informatiche aziendali.

Come azienda sia per lo sviluppo dei nostri prodotti abbiamo abbracciato la filosofia GNU/Linux che ci permette altissime prestazioni e bassi costi di licenza. Specializzati in reti miste, abbiamo riprogettato interi uffici con il supporto di professionisti di rete, elettricisti, fornitori e altre figure di volta in volta necessarie.

Hardware

Non esiste una macchina definitiva, ma sicuramente pui fare in modo che il tuo prossimo pc duri a lungo. Diverse configurazioni hardware con caratterizzazioni particolari permettono di fornire macchine tarate per lavoro specifico. Velocità di sistema, archiviazione sicura dei dati, copie di backup quasi continue. 

Dove necessario macchine dual boot o con doppi sistemi in ambiente virtuale per assecondare e risolvere non solo le esigenze lavorative, ma anche per aggirare problematiche di visualizzazioni di siti che non sono ben ottimizzati per tutti i sistemi.

 

Le offerte hardware di PJ

I software installati

Sistema operativo

Kubuntu (aggiornato all’ultima versione disponibile)

Programmi base

Firefox - Chrome - VLC media player - Audacity - Freemind - Inkscape - Gimp - Skype - Virtualbox - Team Viewer - Qstreamer - TTF Microsoft fonts - Kubuntu restricted extras - Vim - SSH - Samba

Programmi aggiuntivi (su richiesta)

Dropbox - Vuze - Opera - DVD Styler - Kdenlive - Openshot - Scribus - Software Center - e qualsasi altro programma open source, in base a necessità

Backup

Le nostre proposte hardware

Per conoscere le nostre proposte hardware contattaci!

Ti invieremo le nostre proposte per UFFICIO, WORKSTATION e MONITOR tramite email in formato pdf, suddivise per fascia di prezzo.
Le nostre proposte hardware

Sviluppiamo applicazioni web che semplificano il lavoro.
Hai bisogno di un software su misura per te?

   Parlaci del tuo progetto